Rimpatriata - 10 Agosto 2023 - Sulmona (AQ)

La FAMPV da oltre quarant’anni organizza nel corso dell’estate un incontro dei soci in terra d’Abruzzo o Molise, la cosiddetta “rimpatriata”.

Quest’anno il 10 Agosto si terrà a Sulmona!

Già in altre occasioni la rimpatriata è stata un momento di condivisione gioiosa con altre Associazioni , ricordo a Lanciano e ad Altino due esempi di belle giornate passate insieme. Quest’anno l’idea è quella di fare la rimpatriata dell’amicizia dove partecipino tutte le Associazioni d’Italia che con i loro soci passeranno le vacanze in Abruzzo. Un momento che celebri la nostra appartenenza , la voglia di trovarsi insieme, l’abbraccio con la nostra Terra.

Siamo realtà che lavorano con entusiasmo nelle nuove terra che ci ospitano e all’interno delle quali abbiamo portato il nostro contributo di cultura , storia e passione . Ritrovarci nel solco di questi valori è un momento importante in un momento in cui il nostro associazionismo fa più fatica a portare avanti , nel tempo che passa, le attività storiche, vuoi per l’inevitabile avanzare dell’età , vuoi per la mancanza di ricambio generazionale.

Ritrovarci tra noi sono certo che contribuirà a saldare la nostra unione , e a portare avanti con rinnovato entusiasmo le nostre iniziative con nuovi progetti che possano vederci affiancati in nuove iniziative che ci affratellino ulteriormente.

L’evento sarà così organizzato:

Ore 9:00 - Accoglienza dei partecipanti nella sala del Consiglio Comunale e benvenuto da parte dell’Amministrazione Comunale e dei PONALUMNI.

A seguire saluto dei rappresentanti delle associazioni.

Ricordo di Sergio Paolo Sciullo da parte del presidente della associazione di Bolzano, Andrea LUCCI.

Ore 10:00 - visita alla città con guida affiancata da PONALUMNI cultori di storia locale e d’arte.

Ore 13:00 - Pranzo.

Ore 15:00 - Visita all’Abbazia Celestiniana.

In ragione della storicità di questo evento lo stesso è stato inserito nella programmazione estiva nella sezione “Tempi d’altrove”, con l’utilizzo della sala del Consiglio Comunale al mattino del 10 agosto dalle ore 9 alle ore 11, la messa a disposizione di una guida turistica, l’apertura dell’Abbazia Celestiniana con guida.

Conto sulla tua partecipazione e su quella dei Soci della Tua Associazione e ti sarò grato se potrai darmi un cenno di riscontro per la migliore organizzazione indicando i nomi di chi parteciperà alla giornata.

Un fraterno abbraccio

Carlo Di Giambattista